Come Nasce

Selvart

Parco Land Art di arte contemporanea e installazioni permanenti in una zona boschiva situata nell’Altopiano dei 7 Comuni.

L’idea nasce da Marco Martalar scultore che all’inizio scolpiva per amore della natura in bosco. Successivamente con il patrocinio del comune di Roana, l’aiuto della Proloco di Mezzaselva e il contributo di alcune attività del posto, renderà possibile far partecipare con il primo evento di scultura degli scultori a livello internazionale, che, in luglio 2016 eseguiranno le prime installazioni direttamente sul posto. Usando solamente ciò’ che la Natura offre. Sarà così possibile dal 26 al 30 luglio vedere nascere delle opere che rimarranno sul posto, con l’intento di ripetere l’evento ogni anno per far crescere e diventare, passo dopo passo un vero e proprio Parco land art.
Si potranno ospitare eventi culturali ed artistici, teatro, musica, corsi di scultura, un vero e proprio laboratorio a cielo aperto .

IL PROGETTO

nasce dalla volontà di recuperare e valorizzare un’area boschiva per donare ai visitatori ed agli amanti dell’arte un luogo di atmosfera, Natura e creatività

gli artisti realizzano le opere usando esclusivamente materiale inerte reperito sul posto.